AVERSA. Enrico De Cristofaro. Gabbati i quattro aspiranti candidati a sindaci del Popolo della Libertà Elia Barbato, Giampaolo Dello Vicario, Isidoro Orabona e Mario Tozzi.
Gabbati i consiglieri comunali che avevano chiesto una soluzione interna allo stesso Pdl e non un candidato pescato dalla società civile. A rappresentare il centrodestra alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio prossimo sarà il presidente dellordine degli architetti per la provincia di Caserta. Ciaramella lo stava corteggiando da tempo. Il sindaco, infatti, stando ad indiscrezioni, lo avrebbe indicato al gotha cittadino del Pdl che avrebbe accettato. Il problema più grande è stato, da quanto è dato sapere, convincere larchitetto aversano che, comunque, entro questa settimana dovrebbe sciogliere la riserva puntando alla risposta positiva. Parlando con i suoi, Ciaramella lo avrebbe definito una persona perbene che non ha creato danni alla città con la sua professione.
Nel caso in cui De Cristofaro declinasse lofferta, il Pdl ha un candidato di riserva, ma assolutamente non di ripiego: il notaio Ennio De Rosa, già assessore nella giunta guidata da Lello Ferrara. De Rosa avrebbe avuto contatti con il senatore Pasquale Giuliano, coordinatore provinciale del Pdl, assicurando che, in caso di bisogno, sarebbe sceso in campo accettando la candidatura. Fantapolitica? Staremo a vedere.