AVERSA. Mariano DAmore candidato a sindaco di Pd, Sel e Psi. Potrebbe essere questa la decisione che verrà fuori lunedì prossimo in vista dellassemblea generale del Partito Democratico aversano, …
… dove sarà data lindicazione agli alleati del candidato di questa area che, a quanto pare, non copre lintero centrosinistra. Ma, andiamo per ordine. La scorsa settimana, secondo quanto ragguagliato dallo stesso segretario democratico, i partiti alleati (Sel e Partito Socialista) avrebbero chiesto ai democratici di indicare il nome di un candidato a sindaco che abbia i requisiti di: rappresentatività, autorevolezza e discontinuità con gli ultimi dieci anni di amministrazione.
Per la cronaca, lalleanza che aveva visto presente anche Italia dei Valori ha perso questi ultimi, che hanno deciso di candidarsi con un proprio candidato a sindaco nella persona del consigliere provinciale Salvino Cella, supportato anche da due liste civiche nellambito di Aversa che verrà.
Quanto rappresentino oggi democratici, vendoliani e socialisti aversani in termini di preferenza non è dato sapere, ma confermiamo la nostra sensazione che, se così fosse, correrebbero per perdere e offrirsi al Terzo Polo al ballottaggio.