AVERSA. Un fondato timore che il Partito Democratico stia lavorando per perdere le elezioni e allearsi al secondo turno con la coalizione centrista che vede insieme Udc e Sagliocco.
Questo stando ad alcuni rumors nel centrosinistra cittadino, secondo cui si tratterebbe di una soluzione che sposerebbe sia le esigenze del consigliere regionale Nicola Caputo che del segretario cittadino Mariano DAmore.
A questo punto un minimo di spiegazioni. In prima battuta, il Pd si presenterebbe con Sel e con candidato a sindaco lo stesso DAmore. Al ballottaggio andrebbero, ovviamente, i candidati del Terzo Polo e del centrodestra. DAmore chiuderebbe laccordo con i primi con la benedizione di Caputo e lì accaparramento di uno o due assessorati in caso di vittoria.
Fantapolitica? Da quanto è dato sapere sembra che lipotesi sia, invece, molto verosimile. Ovviamente, i diretti interessati la smentiranno, ma, intanto, poco o nulla democratici e vendoliani stanno facendo per ampliare seriamente lalleanza che già avrebbe perso lIdv che, come preannunziato, vuole un proprio candidato a sindaco.