AVERSA. Deteneva in casa due pistole clandestine, con relativo munizionamento. Biagio Russo, 40 anni, di Aversa, è stato arrestato dagli agenti del commissariato normanno con laccusa di ricettazione, detenzione e porto illegale di arma clandestina e munizioni.
Intorno alle 10 di mercoledì, ad Aversa, i poliziotti eseguivano una perquisizione nellabitazione di Russo, rinvenendo due pistole semiautomatiche calibro 7,65, di cui una con matricola abrasa, e 37 cartucce dello stesso calibro. Luomo veniva assegnato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Negli ultimi mesi la squadra investigativa del commissariato, diretto da Luigi Del Gaudio e dal vice Luigi Graziano, ha intensificato i controlli sul traffico di armi nellagro aversano, sequestrando numerose armi clandestine e arrestando, finora, 12 persone. In alcune abitazioni sono stati rinvenuti dei veri e propri arsenali, a riprova di come le organizzazioni camorristiche della zona siano ancora dedite allapprovvigionamento di armi per riorganizzare il braccio armato necessario per le attività estorsive.