AVERSA. In questa città sarà normale vivere bene. Con questo slogan lassociazione Democrazia & Territorio si appresta a tenere la conferenza stampa di presentazione del proprio programma.
Lappuntamento è per sabato 11 febbraio, alle ore 10.30, nella sede di via Seggio 103. Un evento in cui verranno esposte le idee per il rilancio e lo sviluppo della città di Aversa, seguendo le tre parole dordine che fanno da cornice al simbolo dellassociazione: fiducia, responsabilità, uguaglianza.
Tre saranno anche i temi che verranno sviluppati durante la conferenza stampa da altrettanti relatori: I servizi alla persona e alla comunità-Una città normale è una città solidale (benessere-solidarietà-sussidiarietà); Lassetto e lutilizzazione del territorio-Una città normale è una città ospitale (sostenibilità-mobilità dolce-bellezza); Lo sviluppo economico-Una città normale è una città vitale (culturaturismo-innovazione). Copia del programma verrà distribuita al pubblico ed ai giornalisti presenti, mentre dal giorno dopo Democrazia & Territorio inizierà la campagna dinformazione ai cittadini aversani attraverso gazebo, manifesti, volantinaggio. Primo appuntamento domenica 12 febbraio con gazebo a via Roma, angolo piazza Municipio, dalle ore 10.30. Chi vorrà potrà trovare il programma anche nelle edicole ed in alcuni bar.
Intanto, lassociazione si è dotata di un coordinamento che affiancherà il presidente Antimo Castaldo negli incontri che terrà con le forze politiche, i movimenti, le associazioni di categoria e di volontariato. Tale coordinamento è formato da Alfredo Di Franco, Ferdinando Tavasso, Mario Pellegrino, Graziella Mazzoni, Luca Ronga, e Luca Fabozzi. Democrazia & Territorio conferma che è aperta al contributo di chiunque voglia porsi in unottica di discontinuità con la pessima decennale gestione del centro destra. La linea di demarcazione è netta: prendere le distanze dal malgoverno dellamministrazione Ciaramella.