CESA. Alea iacta est o almeno così sembrerebbe in casa Pd dopo la riunione svoltasi domenica mattina nella sede del partito.
Allincontro hanno partecipato, oltre ai membri ufficiali, anche tutti i consiglieri comunali per discutere dei papabili candidati alle prossime elezioni amministrative.
Al vaglio dei presenti cera proprio la disponibilità espressa dallassessore alle Politiche sociali, Franco Marino, il quale non ha mai smentito le voci che lo volevano come prossimo candidato alla poltrona di sindaco. Pare che tale volontà abbia avuto anche il beneplacito degli altri consiglieri i quali avrebbero posto proprio nellex vicesindaco le speranze per portare avanti quel progetto politico iniziato con il dottor Giuseppe Fiorillo e continuato nei cinque anni di mandato di Vincenzo De Angelis.
Non si potrà certo predire il futuro ma, in linea di massima, la decisione della commissione istituita dal Pd per la scelta del candidato sindaco non dovrebbe portare sorprese eclatanti e, di conseguenza, orientarsi proprio sul nome di Franco Marino. La scelta definitiva, però, dovrà essere presa durate la riunione che si terrà giovedì 16 febbraio, compiendo così lultimo passo per linvestitura di Marino come prossimo candidato a sindaco del Partito Democratico.