GRICIGNANO. Rapina sfortunata e tanto sangue freddo da parte del titolare delloreficeria presa di mira che, bloccando uno dei malviventi nella doppia porta blindata lo ha, praticamente, consegnato ai carabinieri che, comunque, sono giunti dopo un paio di minuti.
Una coppia di rapinatori ha tentato di mettere a segno una rapina ai danni della gioielleria Venere, in via SantAntonio Abate. Uno di loro, però, Gennaro Diana, 22 anni, incensurato di Villaricca (Napoli), è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Aversa.
Secondo una prima ricostruzione dei militari, coordinati dal colonnello Gianluca Vitagliano, mancava qualche minuto alle 19, quando i due hanno fatto irruzione allinterno dellesercizio commerciale, impugnando una pistola che, poi, si rivelerà giocattolo. Una volta dentro i due hanno riempito due sacchetti di preziosi, ferendo al capo con il calcio della pistola il titolare del negozio, C.A., 34 anni, di Aversa, costretto, successivamente a far ricorso ai sanitari del pronto soccorso dellospedale San Giuseppe Moscati, con una prognosi di sette giorni per ferita lacerocontusa al capo.
I due fuggivano ognuno con un sacchetto e, mentre il primo riusciva a scappare, il secondo veniva bloccato nella doppia porta blindata delloreficeria e si arrendeva, successivamente, ai carabinieri.