Si apre al “Quercia” il progetto “Ricicliamo”

di Redazione

 MARCIANISE. Con il progetto “Ricicliamo”, promosso dal Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica (Comieco), continua l’impegno del Liceo Scientifico-Classico “Federico Quercia” di Marcianise …

… nella promozione tra le giovani generazioni di una cultura del rispetto dell’ambiente attraverso comportamenti responsabili e virtuosi. Il progetto si aprirà con una performance artistica, al limite tra teatro d’impegno e giornalismo d’attulità, domani nell’auditorium della scuola. Protagonista dell’evento l’attore Luca Pagliari, che incontrerà gli studenti delle classi terze, sensibilizzati ed appassionati ai temi ambientali dall’ottimo lavoro svolto dai docenti del dipartimento di scienze, coordinati dalla professoressa Maria Pia Tartaglione.

“L’obiettivo che intendiamo raggiungere – ha affermato il dirigente scolastico Diamante Marotta – è quello di sensibilizzare i giovani ad una raccolta differenziata consapevole e corretta. Il lavoro svolta dalla nostra scuola si è già concretizzato con iniziative spontanee dei nostri ragazzi, che differenziano nelle aule i rifiuti utilizzando contenitori diversi”. L’adesione del Liceo “Quercia” all’iniziativa del Comeco è anche un ulteriore opportunità per conoscere meglio il nostro territorio e pensare al futuro in maniera razionale e progettuale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico