SANTARPINO. Dopo il grandissimo successo del Carnevale dei Ragazzi di sabato mattina, è ormai arrivato il momento più importante e suggestivo della terza edizione del Carnevale Atellano.
Sfileranno domenica pomeriggio, a partire dalle ore 15, i quattro carri realizzati questanno. Tre i carri in concorso, uno per ogni contrada: Centro Storico, Starza e Castellone, e uno, fuori concorso, realizzato dallo staff del comitato. Cresce, dunque, lattesa per lufficializzazione perché anche questanno il carro vincitore sarà premiato con un trofeo realizzato dallartista Roberto Di Carlo.
I carri saranno giudicati da una commissione nominata ad hoc che li valuterà in base a diverse caratteristiche e peculiarità e le premiazioni avverranno nella serata del gran finale di mercoledì 22 febbraio. Grande novità di questanno, alla serata farà da cornice il Teatro Lendi dove interverrà a sorpresa un graditissimo ospite deccezione, il cantante Eugenio Bennato.
Un viaggio lungo ed emozionante dichiara il presidente del comitato Virginio Guida quello che dallo scorso mese di ottobre ci ha portati fino a qui. Siamo ormai alla fase finale, quella che vede protagonisti indiscussi i carri allegorici realizzati dalle contrade. A tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per realizzare dei carri bellissimi và tutto il mio plauso e il ringraziamento per aver voluto contribuire al nostro progetto. I carri sfileranno domenica a partire dalle ore 15 e martedì pomeriggio dalle 15,30 e aspettiamo numerosi tutti coloro che vogliono partecipare alla sfilata che attraverserà le strade principali del nostro paese. Martedì sera, a conclusione della sfilata, in Piazza Umberto I sarà proclamato il carro vincitore. Desidero ringraziare ancora una volta conclude Guida il sindaco Eugenio Di Santo, lassessore Giuseppe Lettera e lintera amministrazione comunale per il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare.
Guida ricorda la Lotteria Atella abbinata al Carnevale Atellano con ben quattro premi messi in palio: uno scooter, un weekend per due persone ad Ischia, una bicicletta mountain bike e un telefonino con scheda e ricarica. I numeri vincenti saranno estratti il prossimo 4 marzo.