SANTARPINO. Sempre al passo con i tempi che cambiano. E questo il motto con cui si può etichettare la scuola media statale Rocco di SantArpino, diretta con grande passione dal professor Angelo DellAmico, …
… che si è subito adeguata alle nuove direttive ministeriali che invitano le scuole ad eliminare, quanto più possibile luso dei documenti cartacei per far posto al documento digitale in formato elettronico. Scrutinio 10 e lode è il nome del progetto posto in essere dallistituzione scolastica santarpinese, fortemente voluto dal dirigente scolastico DellAmico, che ha permesso ai docenti di poter compilare la pagella online e, soprattutto, ai genitori di poter visionare la stessa online.
I genitori, infatti, hanno ricevuto una password, personalizzata per ciascun alunno e seguendo una semplice procedura indicata nel sito web della scuola www.roccosantarpino.com gli permette di prendere visione, comodamente da casa propria, della pagella, (oggi si chiama scheda di valutazione), con i voti del primo quadrimestre dei propri figli.
Siamo certi di aver offerto un ulteriore servizio di qualità allutenza della scuola, afferma soddisfatto il dirigente DellAmico. Ed in effetti sono pochissime le scuole che hanno adottato tale sistema che questanno è facoltativo per le scuole ma che presto diverrà obbligatorio per tutte le istituzioni scolastiche.