SANTARPINO. Partirà domenica 26 febbraio la terza edizione della rassegna letteraria Sulle Orme del Cantor dEnea, il tradizionale appuntamento dedicato alle novità editoriali ideato ed organizzato dalla Pro Loco di SantArpino e patrocinato dallamministrazione comunale del comune alle porte di Aversa.
Ad inaugurare ledizione 2012 sarà la presentazione del testo Come te nessuno al mondo della giovane Marilena Brassotti Ziello. Lappuntamento, come di consueto, è fissato per le 10.30 nella sala convegni al piano terra del Palazzo Ducale Sanchez de Luna, in piazza Umberto I.
Ai lavori, che saranno moderati da Maria Cinquegrana, e che saranno introdotti dai saluti del Presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, del sindaco di SantArpino Eugenio Di Santo, e dellassessore alla cultura Giuseppe Lettera, interverranno i docenti Maria Di Lillo e Giuseppe DellAversana, e vedranno la lettura di diverse pagine dellopera prima della giovane autrice atellana ad opera di Lia Ceparano, Michele Oliva ed Elpidia Iorio.
Come te nessuno al mondo è la storia di Cecilia, una giovane ragazza solare e allegra, ma che nasconde a tutti una ferita ancora aperta, una ferita non per chi labbia lasciata, ma per il senso che non riesce a dargli, per qualcosa che era solo una bugia. Ha appena finito il suo quarto anno alle superiori, inizia la sua magica estate, solo che lei non lo avrebbe mai immaginato. Cosa? Beh che le cose belle accadono quando meno te lo aspetti. Che in fondo non potrà resistergli, nessuno può farlo, e questo lo scopriranno anche le sue migliori amiche Alice e Gioia. Impareranno insieme a lasciarsi andare alla loro giovane età, ad essere coraggiose ed inseguire i propri sogni anche a costo di farsi male. Il tutto racchiuso nei momenti più belli di giovani ragazze, incorniciato da giornate passate con gli amici veri, notti di musica e pomeriggi di chiacchiere e succhi di frutta, di giri in vespa. Di storie leggere e genuine come la bellezza che i ragazzi hanno neglocchi a questetà.
Numerosi gli autori che prenderanno parte alla terza edizione della rassegna, fra i quali ricordiamo Marcello D’Orta, Pino Imperatore, Maria Rosaria Troisi, Lilly Ippoliti, Gianni Solino e Paolo Brogi.