AVERSA. Nella oramai iniziata campagna elettorale, anche se non si conoscono ancora i dettagli, irrompono anche i finiani.
Il portavoce cittadino di Fli Pino Cannavale si chiede: Perché lostinarsi a creare una grande coalizione? Perché spaventa lopposizione tanto che nessuno vuole perdere? Noi ci siamo stati e allepoca abbiamo anche avuto i complimenti del sindaco Lello Ferrara che la pensava in maniera opposta alla nostra. Non capisco, quindi, il senso di andare tutti insieme. Non vorrei che si trattasse di un tentativo di far contare le famiglie che da decenni amministrano Aversa al di là delle etichette politiche del momento.
Cannavale si pronuncia anche sul nome del candidato a sindaco della coalizione che vede i seguaci del presidente della camera insieme a Udc e Noi Aversani dellex consigliere regionale Giuseppe Sagliocco. Il candidato sottolinea lesponente finiano sarà deciso al tavolo di coalizione e, ovviamente, nulla toglie che a indicarlo sia lUdc se il partito più importante ha un suo candidato di spessore. Auspico, comunque, ancora una volta, la candidatura di una donna. Abbiamo avvicinato una funzionaria del provveditorato agli studi di Caserta che ha dato anche unadesione di massima. Speriamo di riuscire nellintento. E, sempre in tema, venerdì sera, al tavolo della coalizione a rappresentare Fli ci sarà una donna, larchitetto Pina Ciarma.