AVERSA. Aria di campagna elettorale con fulmini e saette sin dallinizio. A dare inizio alle danze due grossi calibri che si daranno certamente battaglia da qui al 6 maggio prossimo: Peppe Sagliocco e Mimmo Ciaramella.
La richiesta dincontro con il prefetto di Caserta avanzata dallex consigliere regionale, per parlare della presunta mancanza di legalità e trasparenza nellattività amministrativa della giunta Ciaramella, ha provocato una piccata risposta da parte del primo cittadino: Tutto mi posso aspettare dice Ciaramella tranne che Sagliocco parli di legalità, è la persona meno adatta. Il nostro operato è limpido come lacqua. Al momento giusto spiegherò i motivi di questa mia risposta secca.
Insomma, botta e risposta da campagna elettorale. Ma Ciaramella non si ferma qui e continua: Ho saputo che Sagliocco sta con lUdc e che potrebbe essere lui il candidato a sindaco del centro. Buona fortuna allUdc, buona fortuna alla mia città.
Più tardi, in una nota ufficiale, il sindaco afferma: Apprendo che lavvocato Sagliocco pare abbia insistito sul concetto di legalità. In particolare si è soffermato sulla gara di appalto relativa ala gestione degli stalli di sosta, proponendo la sua soluzione. Secondo lavvocato Sagliocco il Comune avrebbe dovuto gestire questo servizio senza intermediari, e quindi in proprio. Mi rendo perfettamente conto che la gestione della macchina comunale è una cosa complessa, e siccome loro sono abituati a servirsi di consulenti doc, mi meraviglio come mai non sia stato suggerito allavvocato Sagliocco che la sua soluzione è tecnicamente improponibile. Ma oramai siamo abituati a queste esternazioni da parte del gruppo Non Aversani. Una cosa che mi ha lasciato completamente perplesso, poi, è la decisione, da parte dellavvocato Sagliocco, di impostare la sua relazione sulla legalità. La cosa, detta da Sagliocco, in verità, mi lascia molto perplesso, ma, a questo punto, ribadisco quello che vado ripetendo in questi giorni. Questa campagna elettorale è caratterizzata dalla presenza di numerose liste civiche e da tanti candidati sindaci che lascia perplesso il cittadino comune. Contestare a questAmministrazione il fatto che si impegna nel pubblicare gare di appalto presso la Stazione Unica Appaltante è una cosa che ci lascia riflettere molto. A parte che non ci capisce come certe persone conoscano i dettagli delle nostre gare, ma questo lo verificherò recandomi personalmente dal Prefetto di Caserta, ma cosa avrebbero preteso? Che avremmo dovuto lasciare gestire a loro tutte le gare di appalto? Allora debbo pensare che quello che si dice in giro può essere vero. La corsa di tutte queste persone allAmministrazione comunale è dettata anche dal fatto che ci sono tanti milioni di euro da investire in questa Città.