AVERSA. Visto limmobilismo in cui è precipitata la politica aversana, la Federazione degli Autonomisti si fa carico di dare il via ad una serie di incontri con le altre forze politiche.
A parlare il portavoce delle otto liste autonomiste lex assessore Giuseppe Mattiello che continua: Crediamo sia opportuno il confronto sui programmi. Diciamo già sin dora che non siamo interessati particolarmente a candidature a sindaco. In questo senso Mattiello evidenzia che, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze autonomiste, Paolo Santulli avrebbe affermato di non avere velleità di candidature. Il primo incontro che avremo ha concluso lingegnere aversano sarà giovedì con il Partito Democratico.
E, quando gli si fa notare che cè in giro la voce che vorrebbe gli autonomisti (almeno quelli vicini a Armando Lama) già in coalizione con i democratici per appoggiare Mariano DAmore, nega, ma, al di là delle parole, cè chi giura che laccordo già cè e, a questo punto, bisognerà capire cosa faranno Sel e Psi che con gli autonomisti centrano come il cavolo a merenda.