Governo di salute pubblica: si valuta la proposta di Coppola

di Nicola Rosselli

Alberto CoppolaAVERSA. Qualcosa si muove nel campo dell’ipotesi dell’amministrazione di “salute pubblica”. I dirigenti del Pd Dario Abbate, Nicola Caputo e Stefano Graziano hanno incontrato, nel pomeriggio di domenica a Caserta, l’urbanista Alberto Coppola, …

… attualmente orbitante nell’area del movimento “Aversa Bene Comune” per verificare se fosse possibile una sua candidatura supportata anche dallo stesso Pd. Coppola avrebbe precisato che sarebbe stato possibile a condizione che ci fosse stato a sostenerlo una coalizione che comprendesse almeno Pd, Pdl e Udc, ossia la proposta, già avanzata da tempo, di una grande coalizione che traghetti la città per i prossimi due o tre anni verso condizioni migliori, superando il momento di diffidenza della società civile nei confronti della politica.

I maggiorenti democratici hanno, a loro volta, avviato una serie di contatti sia con il Pdl che con l’Udc, dei quali, al momento, non si conosce l’esito, anche se il discorso appare piuttosto difficile da mettere in pratica, ma non troppo se si considera che si ai pidiellini che i centristi di Casini sono ancora in alto mare nella ricerca di un candidato a sindaco credibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico