AVERSA. Dopo mille pratiche burocratiche nasce lassociazione culturale Giovani X Aversa che ha come scopo principale di valorizzare il proprio territorio, di aggregare e realizzare tutti ciò che riguarda il mondo giovanile, …
… ponendosi obiettivi sempre raggiungibili che hanno come unico stimolo la volontà di realizzare qualcosa di positivo per il proprio territorio. I soci fondatori sono: Raffaele Iavazzo, Francesco Maiello,Lucia Caracciolo,Pier Paolo Mottola,Marco Daniele Diomaiuta, Vincenzo Ambrosio,Pietro Di Caprio,Narciso Manuelli, Antimo Menditto e Michele Galluccio, Valerio Cotena, Francesco Maiello. Lassociazione pone un solo limite chi è al di sopra dei 35 anni non può ricoprire cariche nel direttivo, ma può partecipare attivamente come associato e sostenitore. Il presidente Raffaele Iavazzo dichiara: Il nostro essere giovani,è la forza che ci permetterà di essere uniti e determinati nel portare avanti idee e progetti da realizzare concretamente sul nostro territorio fatto di storia da valorizzare.
Lassociazione sarà vicina anche ai giovanissimi che frequentano le scuole superiori aversane, con la sigla Studenti X Aversa il responsabile di questo progetto sarà il giovanissimo Francesco Maiello a suo sostegno tutto il gruppo pronto a dare appoggio agli studenti creando nei prossimi giorni un centro studi dove saranno presenti dei tutor per le ripetizioni o approfondimenti di alcune materie completamente gratuito o a costo simbolico per autofinanziare le iniziative dellassociazione.