AVERSA. Niente lista “Aversa Più”. Manco si è iniziato e già si registra la prima grana nella coalizione di centrodestra che vede quale candidato a sindaco lex consigliere regionale Giuseppe Sagliocco.
I maggiorenti del Popolo della Libertà avrebbero posto un veto alla presenza della civica, sulla scia di “Caserta Più”, ispirata dagli ex alleanzini, in particolare dal consigliere regionale Angelo Polverino e da quello provinciale Giampaolo Dello Vicario (nella foto).
Obiettivo, ancora una volta, quello di cancellare, per quanto possibile le scorie alleanzine. Se così fosse, si rischierebbe di allontanare definitivamente sia Dello Vicario che i suoi adepti dallattuale coalizione. Al momento, èstato fissatoun incontro tra lo stesso Dello Vicario e il senatore Pasquale Giuliano, coordinatore provinciale del Pdl e plenipotenziario per le amministrative ad Aversa su mandato del commissario regionale Nitto Palma.
Intanto, giovedì pomeriggio, all’auditorium “Caianiello” dell’ex macello, presentazione di Sagliocco candidato sindaco, alla presenza dei responsabili dei partiti che aderiscono alla coalizione.