AVERSA. Dopo il successo di questa mattina, anche domani, domenica 25, dalle ore 10 alle 12.30, in piazza Municipio, ci saranno un gruppo di specialisti dermatologi con ambulatori itineranti a disposizione di tutti i cittadini per visite e consulti a titolo gratuito.
Lo annuncia lassessore alla sanità ed alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta, che questa mattina ha visitato il camper medico con il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella. Nellottica di un programma di prevenzione dermatologica, alla vigilia della stagione estiva, stiamo promuovendo la campagna occhio al neo in collaborazione con lOnlus House Hospital. Attraverso la prevenzione conclude Lanzetta possono essere individuate in tempo e curate delle patologie.
Un plauso a questa iniziativa ha detto il primo cittadino di Aversa subito sposata dalla nostra Amministrazione comunale ed in particolare dallassessore Lanzetta. Lo scopo del Progetto Occhio al Neo è quello di aumentare la sensibilità della popolazione della nei riguardi del melanoma, della prevenzione, della diagnosi precoce e degli screening; educare i cittadini alla salute e di incoraggiarli a stili di vita ed a comportamenti corretti.