AVERSA. Lorto ha i suoi tempi e i suoi volti. Persone che sanno aspettare e sperare, che scavano solchi per accogliere i semi, che scrivono storie e favole nella terra.
Una terra spesso strappata alla città, riconquistata. Il più delle volte sono ritorni alle origini. Dallaltra parte del muro la città va veloce, inghiotte bulimica ogni cosa, dimentica i sapori e si omologa alle leggi del tutto e subito. Eppure si può trovare un punto di incontro.
Il tempo prezioso della pausa tra il rewind e il fast forward. Si inaugura mercoledì 4 aprile alle 19.30 presso losteria Vintage e cucina al civico 3 di via Santa Marta ad Aversa, la mostra fotografica di Salvatore Di Vilio dal titolo: Ortografia. Diciotto dittici che ritraggono volti e prodotti della terra, immagini dallorto sociale del casale di Teverolaccio di Succivo che raccontano il riscatto dei luoghi e delle persone che si riappropriano dei posti, che scelgono di farli rivivere e rifiorire. E nel gioco dellattesa e della velocità si innesta il tema gastronomico per la serata inaugurale: Dal fast food al fast good panini dautore buoni, puliti e giusti.
La scelta di prodotti di piccoli e coraggiosi artigiani del gusto, verdure di stagione e vini del territorio perché non sempre il pasto veloce è sinonimo di cibo spazzatura, ma può essere declinato in varianti gustose e sane. Le immagini di Ortografia rimarranno esposte allosteria Vintage e cucina fino al 20 aprile (info: 345 44 27 756).