AVERSA. Rischia di esplodere il Pdl cittadino dove la situazione è ancora tesa. Lex guardasigilli e attuale commissario regionale Nitto Palma ha delegato alla scelta della candidatura il senatore aversano, nonché coordinatore provinciale, Pasquale Giuliano.
Emai compito fu più difficile da eseguire. Quale che sarà la carta scelta non è detto che sarà rispettata e che non si rischino ulteriori divisioni. La questione continua ad essere la stessa: candidato interno o esterno? E non si ferma a questa questione perché Dello Vicario, da parte sua, affermerebbe, in pratica: O io o io.E sono in molti a non comprendere i motivi di questo impuntamento.
Se gli ex di Alleanza Nazionale continuano a supportare lavvocato aversano, gli ex di Forza Italia sono a loro volta divisi tra la candidatura del presidente dellordine degli architetti Enrico De Cristofaro e una candidatura interna che potrebbe essere quella dellassessore Isidoro Orabona.
Si è tentato, in nottata, anche la carta dellex presidente dellordine dei commercialisti Franco Matacena, ma anchessa è stata bocciata dalle fazioni in campo. In questo scenario tutti pongono veti incrociati che non facilitano limpresa che, comunque, verrà portata a termine , almeno negli intendimenti, entro domenica sera.