AVERSA. La Senesi spa, azienda impegnata nellesecuzione del servizio di igiene urbana e raccolta differenziata nel comune di Aversa, interviene sulla polemica riguardante le assunzioni di personale.
Corre lobbligo di sgombrare il campo da qualsiasi dubbio in merito alla trasparenza e alla correttezza con cui la società ha operato e opera tuttora nel territorio campano. si legge nella nota La Senesi non ha assunto alcuna persona, ma ha esclusivamente affidato una prestazione occasionale a due ragazze residenti nel comune di Aversa e già impiegate per la stessa attività dalla nota agenzia pubblicitaria Senese. Le stesse sono state impiegate per trenta giorni per effettuare il censimento, la formazione ed informazione nelle aree 5 e 6 prossime allattivazione, con il conseguente completamento del servizio porta a porta sullintera città. La Senesi ha altresì affidato a ditta terza la distribuzione di oltre 5000 contenitori (carrellati) sempre per le aree 5 e 6 al fine di completare, nei tempi concordati con lamministrazione, la consegna dei contenitori su tutto il territorio di Aversa.
La società chiarisce, quindi, di non aver mai ricevuto indicazione alcuna da qualsivoglia soggetto, privato o pubblico, per quanto attiene le scelte del personale di cui sopra, cosi come le ditte che si stanno occupando della distribuzione, formazione e informazione.
Ultima precisazione: La Senesi non ha alcun precario, tutti i dipendenti sono assunti a tempo indeterminato e con regolare contratto di lavoro.