AVERSA. Consiglieri uscenti, studenti, impiegati, neo laureati, ma anche docenti universitari, imprenditori e professionisti affermati tra i ventiquattro candidati al consiglio comunale che il movimento civico Noi Aversani da oggi propone agli elettori per la amministrative del 6 e 7 maggio.
A presentarli alla stampa, nella mattinata, è stato Giuseppe Sagliocco, candidato sindaco del centrodestra che, ancora una volta, ha sottolineato la volontà di riconsegnare, da sindaco eletto, alla città di Aversa il rango e il ruolo che le spetta per storia, cultura e capacità tra i comuni non solo dellAgro e del casertano ma dellintera regione. Una lista, quella che Noi Aversani ha presentato con delle vere e proprie sorprese per la presenza di Giuseppe Stabile, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni passate e già vicesindaco nella primissima giunta Ciaramella, e di Giovanni Tirozzi, consigliere delegato alla cura del verde, eletto nella lista dellattuale vicesindaco Nicola De Chiara che, proprio con labbandono di Tirozzi, sembra avere perso tutti e tre i consiglieri conquistati cinque anni fa. Altro nome di rilievo è quello del medico oculista Gianfranco Perillo. La quota rosa è rappresentata da Danila de Cristofaro, figlia dellex assessore al patrimonio Aniello, Michela Piccolo e Loredana Trotlo.
Da segnalare una voce arrivata al termine della presentazione, che riferiamo per dovere di cronaca, non avendo ottenuto risposta dallinteressato, chiamato più volte telefonicamente. Il centrosinistra avrebbe scelto lantagonista a Sagliocco: tagliando fuori Ferrara e DAmore avrebbe concentrato tutte le sue forze su Antimo Castaldo, leader della civicaDemocrazia e Territorio.