AVERSA. I commercianti di viale Europa tornano a farsi sentire. Ancora una volta sotto accusa è il servizio di spazzamento che sembra avere dimenticato la zona.
Nel tratto che va dalla facoltà di Architettura allistituto per geometri lo spazzamento è quasi inesistente. Gli addetti sono rari come le mosche bianche e quelle rarissime volte che si vede passare la spazzatrice la si vede in tarda ora del mattino. Cosicché il mezzo non ha possibilità di lavorare per la presenza delle auto in sosta e del traffico che in questa zona è intensissimo, anche per la presenza delluscita della superstrada, dice Ciro Coscione, titolare di una tabaccheria ed esponente del movimento civico Noi Aversani che aveva già segnalato il problema ai responsabili comunali.
Ho interessato direttamente lassessore alligiene urbana ma senza risultato, afferma, ricordando che la zona richiederebbe un intervento immediato e costante anche in vista della prossima apertura della nuova sede della fiera settimanale di via De Nicola. Lintervento di cui ha necessità la zona, però, aggiunge Coscione non solo riguarda lo spazzamento ma anche la sicurezza dellarteria perché sono mesi che limpianto semaforico posto allincrocio di viale Europa con via San Lorenzo è fuori uso. Abbiamo segnalato più volte anche questo, anche attraverso la stampa, agli organi competenti ma nessuno e sottolineo nessuno si è interessato al problema. Eppure il mancato funzionamento del semaforo non può essere passato inosservato perché in questa arteria transitano ogni giorno le auto della polizia municipale dirette al comando.
Quando è stato approvato il bilancio è stato anche approvato ricorda Coscione un emendamento proposto dal consigliere Marino che prevede una spesa di 40 mila euro per mettere in sicurezza viale Europa. Considerando che la consiliatura sta per finire, mi piacerebbe sapere conclude Coscione se quella spesa stata cancellata o il denaro è stato usato per risolvere altre esigenze dei cittadini ma se così non fosse vorrei sapere perché ancora non si è dato il via ad un intervento vitale per viale Europa.