NAPOLI. Oltre cento chilogrammi di sostanza stupefacente sequestrata e tre arresti: è il bilancio di due distinte operazioni effettuate dai carabinieri di Castello di Cisterna tra Marano e Pomigliano dArco, nel Napoletano.
A Marano i militari hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti Luigi Daniso, 38enne del luogo, dopo avere perquisito la sua abitazione in via Giarruso. La droga è stata trovata in unintercapedine ricavata nella cucina. Complessivamente cento chilogrammi di hashish, divisi in confezioni termo sigillate da un chilo e altri sei di marijuana divisi in confezioni termosaldate. A Pomigliano dArco, invece, è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di armi da sparo Raffaele Sabatino, 33 anni, residente in via Felice Cavallotti, soprannominato gne gne, ritenuto affiliato al clan Ianuale, e Felice Somma, incensurato 24enne del luogo. I due sono stati notati dai militari dellArma in piazza Primavera, a bordo di una Nissan Micra, in atteggiamento sospetto.Da controlli e perquisizioni è emerso che i due nascondevano nellauto 2,5 chilogrammi di hashish in panetti e un kg di marijuana in una busta termo sigillata.
Da successive indagini e perquisizioni, i carabinieri hanno trovato in un garage di via Giuseppe Fava, a Marano di Napoli, nella disponibilità di Sabatino e Somma, altri 5,5 chili di hashish, materiale per il confezionamento di stupefacenti e una pistola calibro 6,35. Droga, auto, pistola, garage e materiale per il confezionamento sono stati sequestrati mentre i tre arrestati sono stati chiusi nel carcere di Poggioreale.