CASAL DI PRINCIPE. Il sottoscritto Alfredo Grado, coordinatore dellAmbito Territoriale C2 presso lUfficio di Piano sito in Casal di Principe Comune capofila chiede di esercitare il proprio diritto di rettifica e replica rispetto al video-articolo pubblicato dal sito Pupia Tv sulla cooperativa Solidea che chiede arretrati al Comune.
In particolare, va rilevato che la Cooperativa non è la sola ad avere gestito i servizi previsti dal Piano Sociale di Zona, né lunica a richiederne le spettanze. Tuttavia, malgrado i ritardi dovuti a fatti di cronaca di cui ben si conoscono i risvolti, lUfficio preposto allassolvimento delle proprie funzioni ha determinato la liquidazione di tutte le cooperative sociali affidatarie dei servizi nel corso dello scorso mese di febbraio.
Ad oggi, lo stesso sottoscritto ignora le motivazioni che hanno indotto a sospenderne i pagamenti. Personalmente sono stato sempre pronto ad accogliere tutti gli operatori coinvolti nella gestione dei servizi, finanche i titolari delle stesse ditte.
Ma evidentemente latteggiamento assunto è stato dagli stessi strumentalizzato e/o frainteso. A tal proposito, colgo loccasione per ribadire che, relativamente a quanto dichiarato da una operatrice ripresa nel servizio, nei riguardi della quale provvederò per le vie legali, il sottoscritto non ha mai preso in giro nessuno, e quanto detto dalla stessa non risponde a verità.
Per quanto concerne la sospensione dei servizi da parte dellambito, giova ribadire che con Dgr n.830 del 30 dicembre 2012,
Le affermazioni contenute nel video-articolo sono pertanto lesive della mia immagine e di tutti i soggetti che, insieme a me, hanno contribuito a dare trasparenza e legittimità alla gestione dei servizi di cui alla Legge328/00 dellAmbito Territoriale C2.
Dottor Alfredo Grado