CASAL DI PRINCIPE. Sarà intitolato a Salvatore Nuvoletta, il giovane carabiniere ucciso dalla camorra nel 1982, il presidio dellassociazione Libera di Casal di Principe.
Linaugurazione della nuova sede è prevista alle 18 di mercoledì 14 marzo, presso la Cappella del Sacro cuore di via Santa Lucia. In prima fila ci sarà Gennaro Nuvoletta, fratello di Salvatore che ricorderà il sacrificio del familiare, ucciso per vendetta dal clan dei Casalesi. A rendere omaggio alla costituzione del nuovo presidio saranno il procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia Federico Cafiero De Raho; il vescovo di Aversa monsignor Angelo Spinillo; il comandante provinciale dei carabinieri Crescenzio Nardone. Lassociazione Libera sarà rappresentata dai referenti regionali Don Tonino Palmese e Geppino Fiorenza e dal referente provinciale, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Valerio Taglione.
Gli interventi, preceduti dai saluti di Don Carlo Aversano e del commissario prefettizio Ferdinando Guida, saranno coordinati dalla giornalista Tina Cioffo. Limpegno per promuovere modelli alternativi alle mafie, coniugato alla memoria delle vittime innocenti della criminalità organizzata, è la base su cui si fonda la nascita del nucleo casalese di Libera.
Linaugurazione si inserisce fra le numerose iniziative promosse da Libera Caserta e dal Comitato Don Diana, in vista della Giornata nazionale della memoria e dellimpegno. La mission sul territorio è valorizzare, divulgandolo, linsegnamento di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra nel 1994.