CASERTA. Nella giornata di mercoledì, gli agenti della squadra volante della Questura di Caserta, diretta dal dottor Riccardo Di Vittorio, traevano in arresto per tentato furto aggravato un cittadino di nazionalità polacca, Zbigniew Krzystyniak, 31 anni, senza fissa dimora.
Alle ore 4.20 del mattino, i poliziotti, su disposizione della sala operativa, si portavano in viale delle Industrie, presso il centro industriale Le Calorie, per una segnalazione di furto in atto. Giunti prontamente sul posto, gli agenti bloccavano e arrestavano il polacco che, nellintento di portare a termine il furto, aveva scavalcato la recinzione in muratura e metallo della struttura, venendo però scoperto dal custode, che dava subito lallarme. Nel frattempo, i complici, rimasti allesterno della struttura, vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga a bordo di unautovettura prima del sopraggiungere della volante.
Da approfondimenti investigativi effettuati in ufficio emergeva, poi, che Krzystyniak era già stato tratto in arresto il 13 febbraio scorso dai carabinieri, sempre per furto aggravato, ma in quella circostanza aveva fornito altre generalità.