CESA. Nasce ceSAni, movimento politico locale promosso da un nutrito gruppo di amici che da qualche settimana hanno dato vita ad uno spontaneo quanto necessario confronto, precisano i promotori del sodalizio, sulla situazione politica attuale in vista della prossima tornata elettorale.
Attorno al gruppo, animato dallassessore Cesario Oliva, si sono riunite persone con diverse sensibilità e di varia provenienza politica con lintento di dare un contributo più incisivo al dibattito politico ed alla crescita del paese.
La nostra è un idea di politica spiega Oliva che si apre alla società, di partiti e movimenti che si mescolano con associazioni e soprattutto con la gente. Le più recenti esperienze amministrative hanno lanciato messaggi chiari circa il desiderio della gente di partecipare e sentirsi protagonisti delle scelte politiche, qualcuno lo chiama Movimento Arancione. Quello che ha portato una ventata di novità grazie alla volontà di donne e uomini impegnati per una società migliore.
Nonostante manchi pochissimo tempo alla presentazione delle liste per le elezioni di maggio, il movimento non demorde sulla volontà di dare un contributo fattivo per il prossimo governo cittadino, tantè che è stato siglato un accordo elettorale con i rappresentanti locali dellUdc con Cesario DAgostino, Anna Mele e il sindaco di SantArpino Eugenio Di Santo. A breve i due gruppi avanzeranno una proposta comune per amministrare la cittadina.