CESA. Come ha giustamente notato il coordinatore cittadino del Pdl, il manifesto affisso dalla società Sporting Village lascia spazio a dubbi sullutilizzo del campo sportivo da parte dei cittadini di Cesa.
Lo ammette lassessore allo sport, Cesario Oliva, nel commentare la richiesta di chiarimenti avanzata dal coordinatore dei berlusconiani, Cesario Bortone, sullutilizzo della pista di atletica, che, stando al regolamento relativo alla gestione della struttura sportiva, dovrebbe essere gratuito per i cittadini cesani.
Prima che Bortone intervenisse, avevamo già interpellato la gestione e chiesto chiarimenti. fa sapere Oliva Le tariffe indicate (dai 5 ai 30 euro annui) riguardano la sottoscrizione della tessera che permette laccesso alla struttura di tutti i cittadini che ne facciano richiesta e lassicurazione obbligatoria per svolgere attività fisica. I gestori hanno lobbligo di assicurare tutti coloro che svolgono attività in caso di infortuni e/o incidenti e sono tenuti a conoscere i dati anagrafici delle persone che frequentano limpianto per ragioni di sicurezza e per cautelarsi in caso di danni provocati allinterno dello stesso.
Ciò chiarito, Oliva rende noto di aver chiesto alla gestione di fornire pubblicamente spiegazioni più dettagliate ed eventualmente la ri-affissione dei manifesti.