CESA. Il coordinatore cittadino del Pdl, Cesario Bortone, interroga lassessore di competenza dopo che la società che gestisce il campo di calcio comunale ha annunciato con un manifesto pubblico che l’accesso alla pista di atletica prevede da parte dei cittadini di Cesa il pagamento di una quota in denaro.
In Consiglio comunale, ricorda Bortone in occasione dell’approvazione del regolamento d’uso della citata struttura fu specificato che l’utilizzo di tale pista, senza la fruizione dei servizi doccia, rimaneva gratuito. I consiglieri comunali di opposizioneottennero chiare assicurazioni in merito.
Lutilizzo gratuito, sottolinea Bortone, è previsto dallarticolo 6 del regolamento, che recita: Laccesso allImpianto deve essere garantito a tutti i cittadini residenti compatibilmente con lorario di funzionamento dellimpianto stesso e con tariffe agevolate, (per residenti si intende almeno il 50 per cento dei partecipanti nel caso trattasi di giochi di squadra); a fronte delle somme di cui sopra il Concessionario mette a disposizione i servizi igienici e le docce. Per quanto attiene la pista di atletica il concessionario garantirà laccesso ai residenti per attività ginniche e motorie durante lapertura dellimpianto e comunque per almeno tre ore al giorno, da novembre a febbraio, e sei ore al giorno da marzo ad ottobre, da concordare con lAmministrazione Comunale e da comunicare attraverso sito internet del Comune ed eventualmente del concessionario. Resta inteso che lutilizzo degli impianti non dà diritto alluso dei servizi (spogliatoi, docce ecc.), la messa a disposizione è a cura e discrezione del concessionario. Il concessionario si impegna a riservare al comune di Cesa lutilizzo a titolo gratuito dellimpianto, delle docce, degli spogliatoi e dei servizi igienici per lo svolgimento di un massimo di numero 15.