CESA. Sabato 31 marzo, alle ore 11, in piazza De Michele, avrà luogo laccensione simbolica della prima fiammella alimentata a metano.
La manifestazione è il suggello finale ai lavori di metanizzazione che hanno riguardato lintero comune e che hanno portato la fiamma blu in tutte le case cesane.
Ad accendere la prima fiammella sarà un ospite deccezione, lingegner Franco Terlizzese, Direttore Generale del dipartimento Energia del Ministero dello Sviluppo Economico che sarà accompagnato dallingegner Giuseppe Caligione, Direttore di divisione del Ministero dello Sviluppo Economico e dallingegner Nicola Garano del dipartimento sud di Enel Rete Gas. Durante la manifestazione, inoltre, saranno premiati i migliori elaborati sul tema Ambiente e metano dei ragazzi delle terze classi della scuola media Francesco Bagno.
Soddisfatto il sindaco Vincenzo De Angelis che ha affermato: Questa manifestazione segna il traguardo di tanto lavoro che lAmministrazione comunale ha svolto per riuscire a realizzare la metanizzazione del paese. Il metano nelle case di tutti i cittadini cesani è una conquista sociale e civile, che consente di eliminare migliaia di bomboloni che rappresentavano un vero pericolo per lincolumità delle persone e di avere unenergia pulita a portata di mano e a buon prezzo.