CESA. Da lunedì 19 marzo, come da ordinanza del sindaco Vincenzo De Angelis, via Matteotti sarà chiusa al traffico per consentire linizio dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’importante arteria che collega Cesa e SantArpino.
Il progetto è stato finanziato interamente dalla Regione Campania, per un totale di 1 milione e 790mila euro, e consentirà di realizzare una nuova rete fognaria, la pubblica illuminazione, la realizzazione dei marciapiedi, il manto stradale, larredo urbano e, soprattutto, linversione dello scarico delle acque dalla condotta di Corso Umberto a quella di SantArpino che ridurrà il fenomeno degli allagamenti nel centro storico e in via Marini.
Inoltre, fanno sapere dal Comune, sono in via di ultimazione i lavori che stanno interessando via Isonzo e via Arno, due altri importanti interventi che lAmministrazione ha messo in campo nellottica di una più generale politica di modernizzazione del paese. Per la durata dei lavori in via Matteotti, il mercato settimanale sarà spostato nellarea ex container di via Berlinguer.
Con quello di via Matteotti, lAmministrazione apre il suo dodicesimo cantiere dallinizio del suo mandato. ha dichiarato il sindaco De Angelis Si tratta di unopera importante che qualificherà una zona che ha conosciuto un notevole sviluppo in questi ultimi anni. Dato il notevole flusso di traffico che quotidianamente interessa questa arteria, ci saranno senza dubbio dei disagi per la viabilità, ma è un piccolo sacrificio che porterà un grande risultato in termini di qualità delle infrastrutture del nostro territorio.