CASERTA. Le istituzioni incontrano gli studenti dellItst Galileo Ferraris di Marcianise. Inizia lunedì 12 marzo, alle ore 10, la due giorni che vede coinvolti, questura, magistratura e guardia di finanza, in temi che riguardano la sicurezza, economia ed industria.
La manifestazione realizzata nellambito della Rete Caserta lavoro che coinvolge il Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del lavoro dItalia, il collegio dei Periti industriali di Caserta, Confindustria Caserta e sette istituti tecnico professionali della provincia, ha lo scopo di indirizzare gli studenti ai principi fondamentali della costituzione ed allorientamento nel mondo delluniversità e del lavoro, facendo conoscere loro la realtà territoriale. Si inizia alle ore 10 nellaula magna dellistituto in via Mattarella con i saluti del preside Paolo Tutore e del dirigente ambito territoriale 14 Provincia di Caserta Maurizio Piscitelli.
Introdotti dal presidente del CeSAF Mauro Nemesio Rossi, relazioneranno: il questore di Caserta Guido Longosul tema: La questura a tutela della sicurezza del cittadino e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Vincenzo Amedola, su le fiamme gialle a difesa del patrimonio economico della collettività.
A moderare lincontro sarà il vicedirettore del Mattino, Franco Buononato. Un secondo incontro è previsto per Mercoledì 14 Marzo sempre alla ore 10. Questa volta il tema riguarderà lindustria, con la relazione di Mauro Nemesio Rossi su: lindustrializzazione degli anni settanta a Marcianise e quella del dottor Silvio Marco Guarriello, pm del tribunale di Santa Maria Capua Vetere sul tema fare impresa responsabile e partecipata. In ambedue gli incontri ci saranno domande degli alunni.