MARCIANISE. Casa del Mutilato, riqualificazione viaria, illuminazione a led: sono queste solo alcune delle questioni su cui lassessore ai lavori pubblici, Vincenzo Russo Spena, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Pupia, …
… illustrando lo stato di avanzamento di alcune delle opere chiave della programmazione dellamministrazione Tartaglione. Inizialmente destinata alla demolizione, oggi la Casa del Mutilato è al centro di un importante intervento di riqualificazione ormai prossimo alla fine. Limmobile diventerà provvisoriamente la nuova sede della polizia municipale, nelle more dellavvio e del completamento della ristrutturazione dei locali di via Roma che oggi la ospitano.
Pari attenzione lassessore Russo Spena ha posto alla massiccia opera di riqualificazione viaria promossa dallamministrazione Tartaglione. La prima tranche dei lavori si è già conclusa ed ha riguardato circa una trentina di strade. A breve sarà avviata la seconda che ne interesserà unaltra dozzina.
Linstallazione di un sistema di pubblica illuminazione a led è invece un progetto pilota a cui il delegato alledilizia pubblica, in sinergia con il sindaco Tartaglione, sta lavorando. Lopera riguarderà inizialmente ununica arteria del territorio, per poi estendersi alle vie principali del centro urbano.
A seguire le immagini…
Lavori pubblici, int. Russo Spena – VIDEO |