RECALE. Si è svolto mercoledì 7 marzo il corso di Bls (Basic Life Support) promosso dal Movimento Civico LiberaMente a Recale.
Nella sede della protezione civile Le Aquile i dodici volontari hanno seguito, durante lintero pomeriggio, la lezione sui principi di base della rianimazione cardio-polmonare ed hanno poi sostenuto una prova pratica ed una teorica.
Entusiasta della partecipazione e dei risultati il segretario provinciale di LiberaMente, Lello Porfidia: E stata una partecipazione attiva e motivata da parte di tutti i volontari ed abbiamo ricevuto anche i complimenti dai medici dellassociazione Soccorso è Vita che organizza gratuitamente i corsi. E stata inoltre loccasione per raccogliere le adesioni di altri dodici volontari che frequenteranno il corso a Recale il prossimo 21 marzo alle 15.00. Come Movimento Civico LiberaMente abbiamo inoltre stabilito la data dello stesso corso a San Marco Evangelista, in via delle Rose n° 29, per sabato 17 marzo alle ore 9. I partecipanti riceveranno il regolare attestato. Lo scopo resta sempre quello di insegnare, a quanti più concittadini possibile, cosa fare in caso di arresto cardiaco nellattesa dellarrivo dei soccorsi da parte del personale sanitario. E stato infatti dimostrato che solo la tempestività degli interventi ne riduce la mortalità. Continua comunque la raccolta delle adesioni per i prossimi corsi sia a Recale che nelle altre città in cui siamo presenti.
Chiunque fosse interessato ad iscriversi può contattare gli organizzatori sui social network, allindirizzo mail o sul sito www.movimentoliberamente.com. Per contatti telefonici si può chiamare al numero 338.4186034.