SANTA MARIA CV. Via libera allarea di sosta attrezzata gratuita per camper e pullman turistici nella zona adiacente lanfiteatro.
Lamministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha infatti portato a termine la sistemazione dellarea, installando le colonnine per lo scarico delle acque e per il rifornimento idrico. Il parcheggio è diviso in undici posti riservati ai camper, novanta alle auto e dieci ai pullman turistici (utilizzabili alloccorrenza anche dagli stessi camper), tutti immediatamente fruibili. E stata inoltre predisposta la segnaletica di accesso nei quattro punti di ingresso della città, nonché la segnaletica interna con indicazione dei siti da visitare a Santa Maria Capua Vetere e dei numeri utili.
Liniziativa è stata promossa dallassessore allAmbiente Donato Di Rienzo e dallassessore al Verde pubblico Carlo Russo, che si è impegnato per la sistemazione delle piante e delle aree verdi del parcheggio. Decisiva la collaborazione dellassociazione Amici Eurocamperisti, con il presidente Carlo Tondi e il vicepresidente Fernando Altobelli. Da sottolineare anche limpegno dellassessore alla Cultura, Mario Tudisco, che si è interessato in prima persona per quanto attiene alla cartellonistica.
Abbiamo finalmente ottenuto afferma Tondi un risultato importante per lo sviluppo del turismo a Santa Maria Capua Vetere. Da oltre dieci anni ci stavamo battendo per la realizzazione di questa area attrezzata, che rappresenta un presidio fondamentale per accogliere i camperisti oltre ai visitatori in pullman. Ora sarà cura anche degli Amici Eurocamperisti promuovere la conoscenza di questa possibilità sui siti e sulle riviste specializzate. Nel frattempo, comunque, sul nostro portale web (www.amicieurocamperisti.it) abbiamo inserito tre percorsi di visita della città con tutte le informazioni utili.