SANTA MARIA CV. Lamministrazione comunale è venuta a conoscenza di una spiacevole e scorretta pratica da parte di alcuni patronati operanti in città.
Tali strutture infatti stando alle segnalazioni di alcuni cittadini pervenute allufficio del sindaco starebbero distribuendo moduli per domande di contributo dellambito C5, lasciando intendere che tali forme di sostegno sociale hanno ottime possibilità di essere concesse. A tale proposito, lamministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere, nellinvitare i patronati a non alimentare false speranze nei cittadini bisognosi di aiuto, comunica che i fondi per i contributi in oggetto non risultano dotati di copertura finanziaria e che, pertanto, al momento le domande non possono trovare accoglimento.
Il bilancio comunale in fase di preparazione, come per gli anni scorsi e come per tutti i Comuni dellambito, prevederà una somma per tali contributi, che saranno assegnati secondo una graduatoria e che comunque non potranno soddisfare tutte le richieste.