TEVEROLA. Grande successo per il torneo Fair play che si è svolto mercoledì 29 febbraio alla scuola media Ungaretti.
Liniziativa, promossa dallassessore alla pubblica istruzione Dario Di Matteo, ha visto scendere in campo quattro squadre: Lealtà football club, Real Correttezza, Futsal legalità, Team Onestà. A portare a casa il premio è stata Futsal legalità, i cui componenti si sono distinti per lelevata capacità di rispettare le regole. Oltre al talento sportivo, è stato infatti premiato il fair play dei giocatori.
Lobiettivo – dice Di Matteo – era proprio quello di trasmettere ai ragazzi limportanza del rispetto dei compagni, degli avversari e del pubblico e soprattutto di far capire loro che anche la sconfitta deve essere accettata con dignità. Una lezione di etica che è arrivata dritta al cuore degli studenti, impegnati in partite arbitrate non solo con i classici cartellini giallo e rosso, ma anche con un cartellino azzurro, indicatore di fair play.
Un pomeriggio di festa vissuto in primo piano dai ragazzi, dalla dirigente scolastica Adele Caputo e dalle docenti Loredana Colella, Emilia Orabona e Potenza Madonna.