TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco Michele Griffo e lamministrazione comunale di Trentola Ducenta hanno predisposto una serie dinterventi, alcuni dei quali già in esecuzione altri in via di attuazione, diretti a migliorare la qualità della vita, la sicurezza e la cultura dei bambini e dei giovani.
Tra le iniziative poste in essere, vi è il rifacimento ed il miglioramento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in via Nunziale SantAntonio, dove ha sede la Scuola elementare, a tutela anche dellincolumità dei pedoni e dellutenza scolastica. In materia più strettamente di edilizia scolastica il sindaco Griffo è riuscito ad ottenere un finanziamento di circa cinquantamila euro dallassessorato ai Lavori Pubblici della Regione Campania. Con questi fondi a disposizione si potrà far fronte ad alcune urgenze dei plessi scolastici di Trentola Ducenta. Finalmente afferma Griffo potremo sistemare la guaina impermeabilizzante di alcuni plessi scolastici che lamentavano infiltrazioni di acqua e, più in generale, mettere in opera una serie di aggiustamenti per eliminare piccole carenze e leggere deficienze delle strutture adibite ad ospitare i piccoli alunni delle scuole elementari.
Per venire incontro, poi, alle esigenze delle mamme degli alunni della scuola elementare di Ducenta, lAmministrazione comunale farà realizzare una pensilina dove i genitori potranno ripararsi nei giorni di pioggia in attesa delluscita da scuola dei loro bambini.
Infine, a favore dei giovani di età compresa tra i diciassette e i venticinque anni, lamministrazione comunale guidata da Griffo ha previsto la possibilità di trascorrere una serata al teatro. Due le date a disposizione, il trenta marzo e diciannove aprile, in cui si esibiranno, presso il teatro Metropolitan di Aversa, rispettivamente Maurizio Casagrande e Gigi Finizio. Come da avviso pubblico afferma Griffo ai giovani che ne faranno richiesta entro e non oltre il ventisei marzo, sarà data la possibilità di assistere allesibizione di Casagrande il trenta marzo o, in alternativa, a quella di Gigi Finizio prevista per il 19 marzo. Si tratta dellennesima iniziativa diretta a favorire lo sviluppo culturale dei giovani cercando, al contempo di allontanarli dallozio e dalla strada.