AVERSA. Il Teatro Cimarosa ha ospitato domenica mattina il presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro, per la manifestazione a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Sagliocco.
Presenti il senatore Pasquale Giuliano, presidente della commissione lavoro del Senato, e Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania. Ed è stato proprio Giuliano a fare gli onori di casa, in apertura di manifestazione parlando della situazione politica aversana, dellintelligenza politica rappresentata da tutti gli uomini della coalizione nel fare la sintesi attorno a Giuseppe Sagliocco, il candidato della coalizione di centrodestra.
Anche Romano ha fatto un plauso a Sagliocco, parlando di un uomo capace ed esperto della cosa pubblica che può migliorare la decennale amministrazione Ciaramella, perché Aversa rappresenta un esempio di buona amministrazione, oltre che di un laboratorio politico.
La parola, poi, a Stefano Caldoro: Ad Aversa ha detto il governatore campano il popolo dei moderati e dei riformisti si è unito attorno al nome di Giuseppe Sagliocco quale candidato sindaco. E questo rappresenta un accordo significativo in termini politici, perché in questa Città è viva la passione politica. Sagliocco, con la sua squadra, non deve rappresentare una rottura rispetto al passato, bensì un arricchimento per la Città di Aversa.
E nellincitare tutti i candidati ed elettori a non risparmiarsi in questa ultima settimana prima del voto, Caldoro ha detto: In questo sprint finale servono le gambe, per raggiungere tutti i cittadini, la testa, per sostenere le proprie idee ed quelle dellintera coalizione, ma soprattutto il cuore e la passione politica che di certo a Peppino Sagliocco non mancano.
Tra gli scroscianti applausi dei presenti, Sagliocco ha chiesto a Caldoro di rinnovare limpegno della Regione per la Città di Aversa rispettando il protocollo dintesa firmato con la Provincia di Caserta, la Seconda Università degli Studi di Napoli ed il Comune di Aversa , per la creazione di infrastrutture e servizi a supporto delle due fermate della metropolitana. Ma non solo, rivolgendosi agli antagonisti politici, Sagliocco ha parlato della pochezza degli interventi stucchevoli che alcuni antagonisti pongono in essere in questa campagna elettorale.
Cè necessità di prospettive comuni, ha detto ancora il candidato sindacodel centrodestra per questo siamo qui, dalla stessa parte, per creare un Modello Aversa un modello politico che, partendo dai positive dati elettorali delle provinciali e regionali del 2010, deve riproporsi in altre realtà. Per Aversa non dobbiamo pensare solo ai nostri 8 chilometri quadrati, perché la nostra città deve diventare il baricentro socioeconomico, amministrativo e insediativo dellarea più vasta che la ricomprende. Lagro aversano deve strutturarsi come una realtà policentrica, con baricentro Aversa.