AVERSA. Sul filo di lana il centrosinistra ritrova, forzatamente, lunità con Pd, Idv, Sel, Psi e due liste civiche pronti a supportare il candidato a sindaco Salvino Cella.
Abc (Aversa Bene Comune), che aveva tentato una coalizione senza Idv, alla fine, è rimasta al palo, tanto da decidere di non essere nemmeno presente. A questo punto, si chiarisce il quadro finale delle liste, a meno di sorpresissime dellultimo minuto. Il centrodestra, con candidato a sindaco Giuseppe Sagliocco, avrà dalla sua otto liste a supporto: Pdl, Udc, Noi Aversani, Federazione degli Autonomisti, Grande Sud, Stop Camorra, Nuovo Psi, Udeur. Nel centrosinistra Cella, esponente Idv, sarà in compagnia, oltre che dei dipietristi, di Sel, Pd e, quasi certamente due liste civiche nate dal movimento Aversa che verrà.
Per le civiche, Gabriele Costanzo rappresenta le due liste Aversa cè e IdeAversa; Antimo Castaldo è presente con il suo movimento Democrazia e Territorio. Insomma, quattro candidati a sindaco e 16 liste civiche, di cui la metà, a supporto del candidato di centro destra.