AVERSA. Un vero e proprio miracolo di Pasqua quello avvenuto lunedì scorso sulla statale 335, allaltezza di Aversa Nord.
Un anziano signore, a bordo della sua Fiat Punto, ha imboccato la strada contromano. Lauto ha incrociato fortunatamente quella di un brigadiere dei carabinieri fuori servizio, chestava viaggiando con la famiglia. Resosi conto che luomo proseguiva contromano, il carabiniere ha lasciato la sua auto alla moglie e rincorso a piedi la Punto guidata dallanziano. Una volta raggiunta lauto contromano ha aperto lo sportello con lauto in corsa, ha fatto spostare lanziano sul lato passeggero e al volo si è messo alla guida invertendo il senso di marcia. Una manovra pericolosissima, poiché il brigadiere, prima di invertire il senso di marcia, ha dovuto evitare lo scontro con altre autovetture.
Il carabiniere, in servizio alla sezione operativa di Aversa, ha allertato i suoi colleghi che, giunti sul posto, si sono resi conto dello stato confusionale in cui era lanziano, il quale, dopo gli accertamenti, è stato accompagnato a casa.
La storia è emersa solo ora in quanto i familiari dellanziano stavano cercando di rintracciare il coraggioso militare che, pur di evitare la tragedia, non ha esitato di mettere in pericolo la propria vita.