AVERSA. Ancora un incidente nella notte su viale Europa e per un pelo non cè scappato il morto, ma i danni ci sono e tanti.
E accaduto poco prima della mezzanotte di sabato santo, allincrocio con via Po. La causa, ancora una volta, è stata leccessiva velocità delle autovetture che percorrono larteria approfittando del buio e dallassenza di controlli.
E inaccettabile dice Biagio Ciaramella, responsabile locale dellAssociazione Italiana Familiari Vittime della Strada che si debba tornare ancora una volta a ricordare allamministrazione uscente gli impegni assunti in tema di sicurezza stradale. Per chi lo avesse dimenticato ricordo continua che il consigliere comunale Giovani Marino con lapprovazione del bilancio aveva ottenuto lapprovazione di un emendamento che impegnava 40 mila euro per mettere in sicurezza, da subito, larteria dotandola di autovelox, dissuasori e semafori. Ad oggi, però, nulla è cambiato. Nemmeno limminenza del voto è servita a dare un sussulto alliniziativa che giace in un cassetto della casa comunale.
Possibile domanda che per gli amministratori uscenti che, tra laltro, per grande parte si ripropongono, la sicurezza debba essere un optional? Possibile che si preferiscano installare nuove giostrine come quelle realizzate in piazza Paul Harris e quelle programmate per via Galilei piuttosto che semafori ed autovelox?. Come responsabile dellAifvs ancora una volta conclude Ciaramella chiedo ai candidati sindaco che inseriscano il tema sicurezza stradale nei programmi elettorali e soprattutto che ci facciano sapere come intendono garantirla.