AVERSA. Lex sindaco Lello Ferrara non sarà della partita. Ufficialmente declino linvito a candidarmi rivoltomi da Democrazia eTerritorio, Pd e Aversa Bene Comune che mi avevano ritenuto capace di unificare questa area politica anche grazie alla mia passata esperienza politica, ha dichiarato lex sindaco.
Credo ha continuato Ferrara non ci siano le condizioni per accettare, soprattutto perché ci siamo mossi con grande ritardo. Ci sarebbe stato bisogno di una complessiva reazione alloffesa che il centrodestra ha recato e reca alla dignità della città, ma questa reazione non è riuscita a trasformarsi in azione politica.
Ad Aversa ha concluso lex sindaco si vive questo momento attoniti, con sgomento, come alla vigilia di uninvasione barbarica. Sarebbe interessante capire come siano stati annullati i contrasti reciproci delle scorse settimane. Minacce pubbliche che facevano presagire chissà che. Forse gli accordi sono stati trovati proprio sullannullamento reciproco di queste accuse.
A questo punto Democrazia e Territorio ha deciso di continuare con Antimo Castaldo candidato a sindaco, mentre il Pd e Abc stanno decidendo in queste ore.