AVERSA. Mentre sembrerebbe che tutti i concorrenti alla carica di sindaco hanno posto come punto centrale dei loro programmi il recupero del centro storico, non sappiamo se è stato ben recepito il programma degli Autonomisti dal candidato sindaco Giuseppe Sagliocco.
Romualdo Guida, ingegnere e architetto, ma, soprattutto amante di Aversa, vuole lanciare un segnale su quello che è il futuro della città normanna: il recupero del centro storico. Il programma degli Autonomisti, infatti, afferma i professionista aversano prevede di dare forza allazione dei privati che hanno costituito la Corso Normanno srl mentre, in un colloquio privato, mi è sembrato cogliere nelle parole dellavvocato Sagliocco la sua volontà di far nascere una iniziativa tutta pubblica bloccando, di fatto, il Pua di iniziativa privata in itinere.
È evidente continua Guida che le cose possono essere contemperate, ma è importante conoscere lesito della trasmissione del programma degli Autonomisti ai sintetizzatori dei vari programmi dei partecipanti alla coalizione che sostiene Sagliocco. Spero che dalla lettura della sintesi presentata in uno con le liste si possa essere tutti tranquillizzati che lo sforzo immane fatto dai privati, in assenza totale della iniziativa pubblica non sia vanificato da una interpretazione errata da parte dei sintetizzatori del programma di uno dei più probabili vincitori della lotta per la sindacatura della Normanna Aversa. Insomma, della serie, lopera è già a buon punto, non iniziamo da capo, perdendo tempo utile.