AVERSA. Ha fatto tappa ad Aversa la dodicesima edizione del Tour W i bambini 2012, liniziativa promossa dalla Bimed in favore della tutela dellinfanzia e dellottimizzazione dellofferta formativa della scuola.
Lappuntamento si è svolto lunedì 23 aprile, al palazzetto dello sport Palajacazzi di Aversa, a partire dalle ore 9. Lamministrazione comunale di Aversa e la Provincia di Caserta, nellambito delle strategie poste in essere in favore delle nuove generazioni, hanno fortemente voluto da una parte il Parco Scolastico in Terra di Lavoro, dallaltra una tappa di W i Bambini del Tour 2012.
Gli alunni del Terzo Circolo Didattico di Aversa: Angela Nugnes, Ciro Lamberti, Carmine Iniziato, Emanuel Esposito, Francesca Migliaccio, Raffaele Villano, Maria Improda, Luigi DAlesio, Giuseppina Bellopede, Saverio Bove, Manuel Tasquier, Luigi Fabozzo, Rosa Laiso, Filippo DAniello, Marianna DAniello, Matteo Raimondo, Giovanna Severino, Nello Pommella,Dario Comparone, Luigi Lama, Dabre Diaratou, Luigi Cervo, Simone Petrillo, Mattia Agnifili, Carlo Ponticelli, Raffaele DAngelo, Anna Alessio, Lucia Mingione, Paolo Serino, Alessandra Chornomorets, Alessandro Shuradak, Generoso DAniello, Giorgia Scorzelli, sono risultati i vincitori della tappa Bimed di Aversa che si è tenuta al PalaJacazzi e si qualificano con il quarto Circolo Istituto Comprensivo Domenico Cimarosa alla finalissima che si terrà dal 29 al 31 Maggio nellisola di Procida, imponendosi con abilità in una serie di competizioni volte a potenziare le abilità psicomotorie. Gli alunni dei due Circoli Didattici di Aversa hanno gareggiato con i pari età delle scuole di Teverola, Lusciano, Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni, Casapesenna.
Presenti all’evento lassessore alla pubblica istruzione Michele Galluccio, il Dirigente scolastico Cecilia Amodio dellIstituto Comprensivo D. Cimarosa, il dirigente del Terzo Circolo Didattico, professor Nicola Buonocore. I piccoli alunni aversani rincoreranno la vittoria, già centrata più volte negli scorsi anni. Per il Terzo circolo gli insegnanti Brigida Dello Vicario, Ivan Riviello, Mario Tozzi , Salvatore di Grazia hanno diretto gli alunni vincitori.