AVERSA. Settimana fitta dimpegni quella del candidato a sindaco di Democrazia & Territorio Antimo Castaldo.
Il clou si avrà nel weekend, quando ci saranno i due più importanti appuntamenti del movimento politico, che si presenta alle prossime elezioni del 6 e 7 maggio con una propria lista. Il primo è previsto sabato 21 aprile, dalle ore 17 alle 20, con un gazebo in via Roma, allincrocio con piazza Municipio.
Ancora una volta sarà loccasione per dialogare e confrontarsi con i cittadini sul nostro programma, ha affermato Castaldo. Un programma che abbiamo presentato in netto anticipo rispetto alle altre coalizioni impegnate in questa campagna elettorale. Anzi, mi chiedo dove sia il loro programma, quali sono le loro proposte per migliorare la città. Un programma frutto di due anni di inteso lavoro sul territorio, cui hanno dato il loro contributo giovani e stimati professionisti, cittadini che si sono avvicinati al nostro movimento credendo nei suoi valori, tecnici esperti e competenti. Da gennaio gli aversani conoscono le nostre opinioni sullOpg, sulla ex Texas, la sanità, il terzo settore, la mobilità, la sicurezza stradale. Chi non è a conoscenza di come noi intendiamo affrontare e risolvere questi temi, potrà farlo avvicinandosi al gazebo, dialogando con il sottoscritto e i candidati al Consiglio comunale, suggerendo miglioramenti. Sarà loccasione, inoltre, per invitare i cittadini al convegno che si terrà il giorno dopo allex macello, dove esporremo le nostre idee sul recupero delle aree Opg e rione Iacp.
Infatti, domenica 22 aprile alle ore 10.30, nellauditorium Caianiello dell’ex Macello, è previsto un nuovo incontro con la città, dopo quelli del 9 e del 25 marzo. Nel primo si parlò di servizi alla persona ed alla comunità, mentre nel secondo si affrontarono gli argomenti della mobilità dolce e della sicurezza stradale. Ora tocca al futuro dellOpg ed alla riqualificazioni dellex Gescal, con relatori il professor Gaetano Fusco, docente della II Università degli Studi di Napoli, e Luca Ronga, presidente del comitato civico del rione Iacp di Aversa e candidato al Consiglio comunale.