CASTEL MORRONE. Sta per giungere in dirittura di arrivo il bilancio di previsione 2012 redatto dallamministrazione comunale di Castel Morrone.
Questo è quanto si apprende tramite un comunicato stampa diramato dallEnte Municipale di piazza Bronzetti, in cui si precisa che buona parte degli atti propedeutici allapprovazione del bilancio previsionale sono già stati licenziati dalla Giunta Comunale ed attendono ora la sola ratifica da parte del Consiglio comunale.
In effetti nellultima seduta di giunta comunale, tenutasi mercoledì 4 aprile, tutti i cosiddetti atti tecnici sono passati al vaglio dellorgano di governo morronese che nello specifico ha provveduto ad approvare e determinare le tariffe per la refezione scolastica dellanno 2012, laliquota delladdizionale comunale allirpef, la determinazione delle tariffe per l’imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, la determinazione del valore delle aree fabbricabili ai fini Imu per l’anno 2012 e la determinazione delle aliquote Imu.
A tal proposito è intervenuto il vicesindaco e delegato alle Finanze, Cristoforo Villano, che ha affermato: Come precisato nel corso dellultimo Consiglio Comunale, durante la risposta data al Consigliere di minoranza Aniello Riello il bilancio previsionale dellEnte è già pronto da diverso tempo, lunica perplessità era data dallargomento Imu, questa nuova tassa che ha in pratica sostituito lIci. Dopo le previsioni del concessionario alla riscossione e dopo attente valutazioni, sia economiche che politiche, si è deciso di determinare ed adottare le aliquote base, andando così incontro conclude Villano a quelle che erano le nostre volontà già espresse durante la campagna elettorale dello scorso anno.