CASTEL MORRONE. Con larrivo della bella stagione iniziano sul territorio di Castel Morrone gli appuntamenti enogastronomici tesi alla valorizzazione dei prodotti tipici locali del piccolo borgo tifatino.
Infatti, il Forum Giovani di Castel Morrone e lAssociazione Pro Loco, con il patrocinio morale dellEnte Municipale di piazza Bronzetti, proprio per tale motivo hanno organizzato, per le giornate dellundici, dodici e tredici maggio, la prima sagra degli asparagi di montagna che si svolgerà nella villa comunale Ganci e Pignatelli della frazione Largisi e che offrirà un ricco programma culinario. Gli asparagi, ovvero i giovani germogli dellarbusto che cresce in maniera spontanea sulle colline tifatine, saranno i veri protagonisti delle tre serate e verranno proposti in tutte le forme, passando dai piatti semplici quali la frittata agli asparagi o la pasta e fagioli con asparagi alle più elaborate e sofisticate bruschette alla crema di asparagi.
Oltre allaspetto prettamente gastronomico a deliziare i visitatori il programma ha previsto delle esibizione canore con il piano bar di Enzo e Nik, nelle serate di venerdì 11 e domenica 13, lesibizione della Parafunky band, nella serata di sabato 12 ed infine lesibizione della scuola di ballo Emmebi dance del Maestro Michele Bernardo nella serata di domenica 13.
Un appuntamento che, come ha dichiarato lassessore alla cultura e tempo libero Nicola Fierro, dà il via allEstate Morronese 2012, il cui programma è in fase di elaborazione e che verrà presentato nellimmediato futuro.