CASAPESENNA. Le vicende politiche e non che da tempo tengono banco a Casapesenna stanno portando un senso di sconforto e amarezza nella cittadinanza perbene e nei giovani in particolare.
Lo afferma lex consigliere comunale di opposizione Costantino Diana. Negli ultimi giorni continua Diana si sono accese tante polemiche attorno alle elezioni del 6-7 maggio, poi revocate dal Consiglio dei Ministri per condizionamento mafioso, in merito alla unica lista presentata, ai comitati, ai movimenti e via dicendo. La mia posizione è stata, insieme alla lista di appartenenza Casapesenna Futura e condivisa dal movimento Liberi cittadini di Casapesenna, di non partecipare alle elezioni perché non cera chiarezza istituzionale. Decisione risultata giusta, purtroppo. Casapesenna sarà a lungo tempo amministrata da commissari straordinari, quindi senza amministratori locali e questo è sicuramente un fatto anomalo, che in un momento così difficile per la nostra comunità ma anche per l’Italia intera, rappresenta un motivo in più di rammarico. Però questa situazione deve tirare fuori da ognuno di noi la forza di reagire, il coraggio di rialzarci e mostrare che questo è soprattutto un popolo lavoratore ed onesto, che questo particolare periodo con l’aiuto di tutti noi passerà presto.
Ritengo doveroso conclude Diana invitare tutti a smorzare i toni degli ultimi giorni, andati troppo sul personale e che bene non fanno a Casapesenna, le pietre scagliate o accuse sottintese, anche se non riguardano il mio gruppo, le reputo inopportune. Spero che, trascorse le festività pasquali, ci possa essere linizio di un riscatto sociale e politico per la nostra comunità.